Le nostre Strutture

CASA San Giuseppe Lavoratore

  • Località: Varese
  • Indirizzo: via Sonzini 6 - 21100 Varese (VA)
  • Telefono/FAX: 0332 212342
  • Email: -
  • Latitude: 45.8219692
  • Longitude: 8.8297235

Descrizione

La “Comunità Alloggio Sociale Anziani (di seguito C.A.S.A.) è un’unità d’offerta residenziale, di tipo sociale, in grado di garantire tutela e protezione abitativa a persone anziane fragili e vulnerabili socialmente, autosufficienti, o con una parziale compromissione nelle attività strumentali della vita quotidiana e/o nella vita di relazione.

La C.A.S.A. assicura servizi alberghieri e sociali interni alla struttura e alla capacità di integrarsi con i normali servizi sociali, sociosanitari e sanitari, di comunità e di rete (…) Le persone possono essere accolte in forma temporanea o a tempo indeterminato, compatibilmente con le loro richieste, capacità e autonomie.
L’unità di offerta si trova all’interno di una villa con giardino privato al centro della città di Varese, al piano terra si trova la cucina , un salone/sala da pranzo e una cappella; al primo piano e secondo piano le camera da letto arredate e con bagno per un totale di 12 posti letto, dotate tutte di sistema di segnalazione idoneo a rilevare la richiesta di aiuto ed assistenza.

Sono presenti inoltre due servizi igienici attrezzati , come previsto dalla normativa vigente, anch’essi forniti di sistema di segnalazione per la rilevazione delle richieste di aiuto ed assistenza.
E’ inoltre presente una zona giorno per attività ricreative ed un giardino dove passare piacevoli momenti di relax.

 

 


Le nostre Organizzazioni, in conformità alle normative in vigore, applica tutti gli interventi per garantire:
- la tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro, a prevenzione dei rischi nei confronti di collaboratori, ospiti, familiari e chiunque, per qualsiasi motivo, si trovi in struttura (rif. D .lgs. 81/2008 );
- la tutela della privacy e della riservatezza in tutte le sue forme e finalità ( D .lgs. 196/2003 );
- la tutela degli ospiti dal punto di vista alimentare con l'adozione, l'attuazione ed il rispetto di un sistema HACCP ( D .lgs. 155/1997 );
- l'implementazione ed attuazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo al fine di prevenire i reati societari; la diffusione del Codice Etico la formazione dei collaboratori rispetto ai contenuti dello stesso e i flussi di informazione verso l'Organismo di Vigilanza ( D .lgs. 231/2001 ).
Visita la sezione con tutta la documentazione.